Spandau Ballet, Tony Hadley: ‘Sono insostituibile’

La testata di gossip britannica Mirror ha strappato qualche parola a Tony Hadley a proposito del suo addio agli Spandau Ballet e dell'esperimento Ross William Wild: Hadley non ha puntato sulla modestia.
Spandau Ballet, Tony Hadley: ‘Sono insostituibile’

Non è stato facile per gli Spandau Ballet perdere il loro cantante, Tony Hadley, che nel 2017 ha lasciato la band. Dopo aver con fatica trovato un sostituto in Ross William Wild, nel giugno 2018, circa un anno dopo il neo cantante della band britannica ha fatto dietro front, ponendo fine alla sua esperienza in casa Spandau Ballett con un tweet nel quale si diceva impegnato con la sua band, i Mercutio. Ora la formazione londinese è formalmente in pausa e non sembra intenzionata ad aprire le porte ad altri che ad Hadley, che – dal canto suo – non sembra così intenzionato a riprendere a leadership della band.

“C’è un solo me”, ha raccontato Hadley in una chiacchierata, riferita dalla testata di gossip Mirror, avvenuta nel corso di un torneo di golf benefico, a proposito del perché l’esperienza di Ross William Wild si sia conclusa così in fretta. “Ho visto dei video e il ragazzo ha una bella voce e ha fatto un buon lavoro. Ma sembra un po’ bizzarro”, ha detto il cantante, aggiungendo: “Non ero io. È impossibile, c’è un solo me. Non possono creare due me”. In attesa di eventuali cambi di rotta dell’artista Tony Hadley era stato piuttosto chiaro nel prendere le distanze dagli Spandau: “Tony ha chiarito nel settembre 2016 che non voleva più lavorare con la band”, avevano fatto sapere i restanti componenti del gruppo nell’estate del 2017.

Dell’esperienza con Ross William Wild e dei tre concerti che la band avrebbe presto messo in scena in Italia – a Milano, Roma e Padova - la formazione ci aveva raccontato qualcosa nel corso di un’intervista in occasione del suo passaggio promozionale in Italia: potete leggerla qui.

 

 

 

Dall'archivio di Rockol - La nuova formazione del gruppo:
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.