Addio a Camilo Sesto: il cantante aveva 72 anni

Anche il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha ricordato il cantante, che si è fatto conoscere con hit come “Algo de mi” e "Quieres Ser Mi Amante?": il mondo della musica iberica ha perso il suo Camilo Sesto.
Addio a Camilo Sesto: il cantante aveva 72 anni

Si è spento oggi, 8 settembre, il cantante spagnolo Camilo Sesto, venuto a mancare a Madrid all’età di 71 anni. A riferirlo è il manager dell’artista, Eduardo Guervos, che ha fatto sapere alla Televisión Española che Camilo Sesto ha avuto un arresto cardiorespiratorio che gli è stato fatale. Anche l’account Twitter ufficiale dell’artista, per voce di Guervos, ha confermato la sua dipartita. Si legge: “Cari amici, siamo davvero dispiaciuti di farvi sapere che il nostro grande e caro artista Camilo Sesto ci ha appena lasciati. Riposi in pace”. Al tweet del manager di Sesto è seguito quello del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, che ha ricordato il cantate e rivolto i suoi pensieri “alla famiglia di Sesto e al mondo della musica”.

Camilo Sesto è stata una delle voci più rappresentative del pop latino tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Le sue hit di maggiore successo sono state, tra le altre, le canzoni “Algo de mi”, "Quieres Ser Mi Amante?" e “Vivir Así es morir de amor”. Con la sua musica l’artista ha venduto oltre 180 milioni di album nel corso degli anni.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.