Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Vinyl / 12/06/2019

Metallica & Kill ‘Em All: chi è John Zazula?

Los Angeles, 1981: nascono i Metallica, una delle rock band più influenti di sempre. Il loro primo storico album Kill ‘Em All rivoluziona l’heavy metal e ve ne abbiamo raccontato la genesi. Ora andiamo a conoscere il fantomatico John Z....

Metallica & Kill ‘Em All: chi è John Zazula?

Tra i tanti fan che vengono in possesso di una copia del demo No Life ‘Til Leather c’è un personaggio che è ormai quasi un’entità mitologica nel mondo del metal moderno: Jon Zazula (alias Johnny Z), che con la moglie Marsha gestisce il Rock’n’Roll Heaven, un negozio di dischi a Old Bridge, New Jersey – a onor del vero, più che un negozio è uno stand in un mercatino.

Zazula, dopo aver ascoltato il nastro dei Metallica, si convince di avere scovato un gruppo davvero speciale: “Non avevo un’etichetta e non ero un manager. Ero un semplice fan che pensava che quella fosse la più grande band del mondo e volevo avere una parte in questa faccenda. […] Ci sentivo elementi alla Motörhead e il sapore della New Wave Of British Heavy Metal, ma era anche un sound americano e ne percepivo la novità e le potenzialità”.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM -
terza parte dalla Cover story di Andrea Valentini pubblicata su Vinyl n.8 - 
qua la prima parte
qua la seconda parte
qua la terza parte
qua la quarta parte

 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi