Metallica & Kill ‘Em All: chi è John Zazula?

Los Angeles, 1981: nascono i Metallica, una delle rock band più influenti di sempre. Il loro primo storico album Kill ‘Em All rivoluziona l’heavy metal e ve ne abbiamo raccontato la genesi. Ora andiamo a conoscere il fantomatico John Z....
Metallica & Kill ‘Em All: chi è John Zazula?

Tra i tanti fan che vengono in possesso di una copia del demo No Life ‘Til Leather c’è un personaggio che è ormai quasi un’entità mitologica nel mondo del metal moderno: Jon Zazula (alias Johnny Z), che con la moglie Marsha gestisce il Rock’n’Roll Heaven, un negozio di dischi a Old Bridge, New Jersey – a onor del vero, più che un negozio è uno stand in un mercatino.

Zazula, dopo aver ascoltato il nastro dei Metallica, si convince di avere scovato un gruppo davvero speciale: “Non avevo un’etichetta e non ero un manager. Ero un semplice fan che pensava che quella fosse la più grande band del mondo e volevo avere una parte in questa faccenda. […] Ci sentivo elementi alla Motörhead e il sapore della New Wave Of British Heavy Metal, ma era anche un sound americano e ne percepivo la novità e le potenzialità”.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM -
terza parte dalla Cover story di Andrea Valentini pubblicata su Vinyl n.8 - 
qua la prima parte
qua la seconda parte
qua la terza parte
qua la quarta parte

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.