Concerti: Jake Clemons, a giugno in tour in Italia il sax della E Street Band di Bruce Springsteen

Il sassofonista Jake Clemons, nipote dell’indimenticabile Clarence Clemons che ha sostituito nella E Street Band di Bruce Springsteen ha annunciato cinque concerti in Italia per il prossimo mese di giugno.

La carriera solista del 39enne musicista statunitense vanta un EP, “Embracing Light”, che risale al 2013 e l’album “Fear & Love” (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2017. Nel marzo scorso ha raggiunto il mercato il singolo “Democracy”, cover della canzone incisa nel 1992 da Leonard Cohen. Questo brano anticipa l'uscita di un nuovo album di cui non sono stati ancora diffusi il titolo e la data di pubblicazione.

A proposito del significato della parola democracy e della personale interpretazione che fa nei confronti del brano di Cohen, Jake Clemons ha affermato: 

“Mio padre, un uomo il cui più grande orgoglio era servire il suo paese, mi ha insegnato il rispetto nei confronti della nostra bandiera, della nostra nazione che dovrebbe rappresentare i diritti inalienabili di tutti i suoi cittadini. Siamo tutti uguali, tutti più forti se restiamo uniti. La democrazia opera spesso lentamente, ma più le persone saranno unite più questa sarà potente”.

Calendario:

11 Giugno – SELVA DI VAL GARDENA (BZ), Kronestube

12 Giugno – BRUGINE (PD), Villa Roberti

18 Giugno – CASTELVETRO DI MODENA (MO), Lambruscheria Ca' Berti

20 Giugno – LISSONE (MB), Libritudine

21 Giugno – INVERIGO (CO), Storie di Cortile

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.