Concerti: Jake Clemons, a giugno in tour in Italia il sax della E Street Band di Bruce Springsteen

Il sassofonista Jake Clemons, nipote dell’indimenticabile Clarence Clemons che ha sostituito nella E Street Band di Bruce Springsteen ha annunciato cinque concerti in Italia per il prossimo mese di giugno.
La carriera solista del 39enne musicista statunitense vanta un EP, “Embracing Light”, che risale al 2013 e l’album “Fear & Love” (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2017. Nel marzo scorso ha raggiunto il mercato il singolo “Democracy”, cover della canzone incisa nel 1992 da Leonard Cohen. Questo brano anticipa l'uscita di un nuovo album di cui non sono stati ancora diffusi il titolo e la data di pubblicazione.
A proposito del significato della parola democracy e della personale interpretazione che fa nei confronti del brano di Cohen, Jake Clemons ha affermato:
“Mio padre, un uomo il cui più grande orgoglio era servire il suo paese, mi ha insegnato il rispetto nei confronti della nostra bandiera, della nostra nazione che dovrebbe rappresentare i diritti inalienabili di tutti i suoi cittadini. Siamo tutti uguali, tutti più forti se restiamo uniti. La democrazia opera spesso lentamente, ma più le persone saranno unite più questa sarà potente”.
Calendario:
11 Giugno – SELVA DI VAL GARDENA (BZ), Kronestube
12 Giugno – BRUGINE (PD), Villa Roberti
18 Giugno – CASTELVETRO DI MODENA (MO), Lambruscheria Ca' Berti
20 Giugno – LISSONE (MB), Libritudine
21 Giugno – INVERIGO (CO), Storie di Cortile