Cure, altre anticipazioni sul nuovo album: poche canzoni, ma lunghe. 'Piacerà ai nostri vecchi fan. E...'

Cure, altre anticipazioni sul nuovo album: poche canzoni, ma lunghe. 'Piacerà ai nostri vecchi fan. E...'

A margine della cerimonia per la loro iscrizione nella Rock and Roll Hall of Fame, i Cure, per bocca del proprio leader Robert Smith, hanno rivelato al pubblico qualche dettaglio in più inerente il proprio nuovo album, ideale seguito di "4:13", disco che la band fondata a Crawley nel 1976 pubblicò ormai undici anni fa.

"Siamo appena stati nello studio dove [i Queen] hanno registrato 'Bohemian Rhapsody'", ha spiegato Smith ai cronisti dell'edizione americana di Rolling Stone parlando delle recenti session, svoltesi presso i Rockfield Studios, nel Monmouthshire: "E' un grande studio, nel bel mezzo del nulla. Ci abbiamo suonato per tre settimane, e [il risultato] è stato grande. So che lo dicono tutti, ma davvero, cazzo, è grande".

"[Il nuovo materiale] è molto scuro, e incredibilmente intenso. Ci sono canzoni da dieci, dodici minuti. Ne abbiamo registrate diciannove. Adesso non ho idea di cosa fare. Gli altri [della band] dicono: facciamo un triplo album. Io preferisco di no. Prenderà sei o al massimo otto canzoni e ne farò un album singolo. Credo piacerà molto ai nostri fan di vecchia data, e probabilmente farà molto incazzare tutti gli altri. Alla mia età continuo ancora a vedere tutto nero".

Riguardo la tabella di marcia dei lavori, Smith ha lasciato trapelare, divertito: "[Finiremo il disco] prima di partire [in tour] in estate, poi sarà mixato durante l'estate stessa. Per la data di pubblicazione non saprei dire. Ottobre? Halloween? Ma dai...".

L'unica tappa in Italia confermata dai Cure nell'itinerario del proprio prossimo tour è fissata per il prossimo 16 giugno alla Visarno Arena di Firenze, nell'ambito del festival Firenze Rocks!: per l'occasione Robert Smith e compagni saranno preceduti sul palco da Editors e Sum 41.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.