Cure: guarda il loro show alla Rock and Roll Hall of Fame

Cure: guarda il loro show alla Rock and Roll Hall of Fame

I Cure di Robert Smith sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, il discorso di presentazione della band inglese è stato affidato al frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor che ha speso parole molto sentite nei loro confronti.

Questo un passo del discorso di Reznor:

“I Cure sono state una di quelle band che mi hanno davvero colpito le corde e “Head On The Door” è l'album che me li ha resi davvero importanti. Ci sono entrato e l’ho fatto mio. Quell'album mi ha accompagnato in un sacco di periodi bui. Ho sentito che questo Robert Smith aveva davvero capito chi fossi e ho amato i Cure da quel momento in poi”.

Ed ha aggiunto:

“I Cure sono stati dentro e fuori moda così tante volte negli ultimi quattro decenni che hanno finito per trascendere la moda stessa”.

Dal canto suo Robert Smith ha commentato brevemente:

“È una bella sorpresa essere inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame”.

La band si è esibita sul palco proponendo cinque canzoni: "Shake Dog Shake", "A Forest", "Love Song", "Just Like Heaven" e "Boys Don’t Cry".

Ieri sera al Barclays Center di Broooklyn a New York, dove si è tenuta la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame, oltre ai Cure sono stati eletti anche Stevie Nicks, Roxy Music, Janet Jackson, Zombies, Def Leppard e Radiohead.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.