NEWS   |   Pop/Rock / 20/03/2019

Cure, parla Robert Smith: 'Abbiamo finito il nuovo album'

Cure, parla Robert Smith: 'Abbiamo finito il nuovo album'

Senza scendere nei dettagli, Robert Smith ha confermato di aver terminato i lavori al nuovo album dei Cure, ideale seguito di "4:13 Dream" del 2008: a darne notizia è stato lo stesso leader e frontman della band di "Disintegration" nel corso di un'intervista all'emittente radiofonica sudafricana Cape Talk.

"Siamo felici, e abbiamo finito di registrare il nostro primo album da dieci anni a questa parte", ha spiegato Smith, che ha aggiunto: "Facciamo ancora musica per le giuste ragioni".

I Cure sono attesi in Italia la prossima estate al Firenze Rocks!, nel capoluogo toscano, il 16 giugno, insieme a Editors e Sum 41. La band - che il prossimo 29 marzo sarà ufficialmente iscritta nella Rock and Roll Hall of Fame - aveva già confermato di essere pronta a dare un seguito a "4:13 Dream" lo scorso mese di dicembre, quando - sempre per bocca del proprio leader - aveva fatto sapere: "Vedendo tutte queste nuove band ne ho ascoltate alcune e ne ho incontrate molte e questo mi ha in qualche modo ispirato a fare qualcosa di nuovo", aveva spiegato Smith a SiriusXM, "abbiamo intenzione nelle prossime sei settimane di finire quello che sarà il nostro primo album in più di un decennio. È un periodo molto eccitante per noi".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi