Cure, parla Robert Smith: 'Abbiamo finito il nuovo album'

Cure, parla Robert Smith: 'Abbiamo finito il nuovo album'

Senza scendere nei dettagli, Robert Smith ha confermato di aver terminato i lavori al nuovo album dei Cure, ideale seguito di "4:13 Dream" del 2008: a darne notizia è stato lo stesso leader e frontman della band di "Disintegration" nel corso di un'intervista all'emittente radiofonica sudafricana Cape Talk.

"Siamo felici, e abbiamo finito di registrare il nostro primo album da dieci anni a questa parte", ha spiegato Smith, che ha aggiunto: "Facciamo ancora musica per le giuste ragioni".

I Cure sono attesi in Italia la prossima estate al Firenze Rocks!, nel capoluogo toscano, il 16 giugno, insieme a Editors e Sum 41. La band - che il prossimo 29 marzo sarà ufficialmente iscritta nella Rock and Roll Hall of Fame - aveva già confermato di essere pronta a dare un seguito a "4:13 Dream" lo scorso mese di dicembre, quando - sempre per bocca del proprio leader - aveva fatto sapere: "Vedendo tutte queste nuove band ne ho ascoltate alcune e ne ho incontrate molte e questo mi ha in qualche modo ispirato a fare qualcosa di nuovo", aveva spiegato Smith a SiriusXM, "abbiamo intenzione nelle prossime sei settimane di finire quello che sarà il nostro primo album in più di un decennio. È un periodo molto eccitante per noi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.