L'inconfondibile voce di Terence Trent D'Arby (1 / 11)

L'inconfondibile voce di Terence Trent D'Arby

Il 15 marzo 1962 a New York nasceva Terence Trent Howard che nella sua prima emanazione si è trasformato in Terence Trent D’Arby e poi in Sananda Francesco Maitreya. Che Darby sia il cognome del padre adottivo, al quale, per vezzo d’artista, ha aggiunto un apostrofo poco importa. Quel che davvero è importante è che nel luglio 1987 pubblicava il suo primo album, una bomba: “Introducing the Hardline According to Terence Trent D’Arby”. Un disco scritto quasi per intero da lui, parole e musica. Un disco di quelli che, una volta pubblicati, si è davvero orgogliosi del lavoro svolto.

Due anni più tardi, nel 1989, pubblicò “Neither Fish Nor Flesh”. Poi fu il turno di “Symphony or Damn” nel 1993 e “Vibrator” nel 1995. Poi ruppe il sodalizio con la Columbia Records che, sin lì, era stata la sua etichetta discografica. E ci fu una battuta d’arresto. Dal 2001, anche legalmente, si chiama Sananda Maitreya. Con questo nome ha pubblicato altri album ed è in piena attività. Oggi, nel giorno del suo compleanno, lo celebriamo riascoltando i successi degli inizi della sua carriera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.