Jimmy Page ha restaurato la sua Dragon Telecaster dopo 50 anni - VIDEO

Jimmy Page ha restaurato la sua Dragon Telecaster dopo 50 anni - VIDEO

Jimmy Page ha restaurato la sua ‘Dragon’, la chitarra usata per registrare il primo, leggendario, album dei Led Zeppelin, cinquanta anni fa.

Quella chitarra venne regalata a Page da Jeff Beck nel 1966 quando militava negli Yardbirds. Page ci mise mano e la modificò nella sua forma ‘Mirror’, nel 1967, quando gli aggiunse degli specchi per personalizzarla. Ma alla fine di quell'anno, la cambiò nuovamente dipingendola con il disegno del drago.

Un amico di Page rimosse maldestramente il disegno del drago dalla chitarra rovinandola. L’ex chitarrista dei Led Zeppelin però la tenne e, di recente, ci ha lavorato su con un grafico per restaurarla e ridipingerla. Le fotografie pubblicate per la presentazione del nuovo amplificatore Sundragon sono le prime in cui ricompare la chitarra dal 1969.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/pwOYylrrJxg2uJypwU-9sivk068=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi2.wp.com%2Fledzepnews.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F01%2FJimmy-Page-standing.jpg%3Fresize%3D682%252C1024
(Sundragon)

Racconta Jimmy Page:

"La storia dello strumento sta nel suo intero percorso. Fu Jeff Beck a darmela con tanto buono spirito. C’è molto amore in quel gesto e nel suo viaggio negli Yardbirds e poi come è stata usata nel primo album dei Led Zeppelin...il viaggio giunge fino a qui. Ora, è stata riportata alla sua vera bellezza e siamo stati capaci di clonarla".

Guarda il video pubblicato dalla Fender sulla lavorazione della chitarra di Jimmy Page.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.