Rockol30

Al via il 23 marzo l’ottava edizione del ‘Festival Internazionale del Mandolino'

Al via il 23 marzo l’ottava edizione del ‘Festival Internazionale del Mandolino'
Prenderà il via il prossimo 23 marzo (per poi concludersi il 12 aprile) l’ottava edizione del “Festival Internazionale del Mandolino”, in programma a Voltri (GE) nella sede del Teatro del Ponente in Piazza Odicini.

Al Festival, tra gli altri, è prevista la partecipazione di Country Joe McDonald: per la prima volta in Italia, il chitarrista leader della canzone di protesta di Berkley sarà l'ospite speciale dello spettacolo musical-teatrale “Peace & love show” di Ezio Guaitamacchi (mercoledì 23 marzo).
Tra gli altri ospiti spiccano i nomi di Jorma Kaukonnen e Jack Casady degli Hot Tuna (sabato 2 aprile), ex chitarra e basso dei Jefferson Airplane, che per l'occasione presenteranno la versione acustica del loro show con il mandolinista Berry Mitterhoff.
Completeranno questa carrellata dedicata alla musica statunitense i Red Wine, formazione genovese dedita al bluegrass contemporaneo, che ospiterà sul palco il bluesman Paolo Bonfanti.
Il Premio “Il Mandolino Genovese” 2005 sarà consegnato ad una della band più seguite dal pubblico giovane, gli Africa Unite, per il loro progetto con l’orchestra Architorti. L’orario di inizio per tutti gli spettacoli sarà alle ore 21.30: il costo del biglietto d'ingresso sarà di 12 euro.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.