Tiziano Ferro, al via le registrazioni del nuovo album

Tiziano Ferro, al via le registrazioni del nuovo album

Tiziano Ferro ha dato ufficialmente il via alle registrazioni del suo nuovo album di inediti, l'ideale seguito di "Il mestiere della vita" del 2016. Il cantautore di Latina lo ha fatto sapere ai suoi fan pubblicando una foto che lo ritrae in studio di registrazione, di fronte al microfono: "Il più grande privilegio: cantare il disco nuovo", ha scritto Ferro.

Il nuovo disco di Tiziano Ferro non uscirà prima dell'autunno 2019. L'album sarà il primo di Ferro a non essere prodotto da Michele Canova, al suo fianco in tutti i dischi pubblicati dal cantautore dal debutto fino ad oggi: in cabina di produzione, stavolta, c'è nientemeno che Timbaland, rapper e produttore statunitense che oltre ad avere all'attivo una sua carriera discografica nel corso degli anni ha collaborato con - tra gli altri - Usher, Missy Elliott, Snoop Dogg, Jay-Z, Lenny Kravitz, Nas e Beyoncé.

Prima del disco, però, non mancheranno alcune sorprese per stemperare l'attesa. I prossimi mesi vedranno Ferro impegnato con una serie di collaborazioni non ancora annunciate, dopo quella con i Tiromancino (ha partecipato alla nuova versione di "Per me è importante" contenuta nell'album "Fino a qui") e con Ed Sheeran (insieme al quale ha scritto una canzone del nuovo disco di Andrea Bocelli), come lui stesso fa sapere via social: "Come ogni anno 'libero', quando non ho un mio progetto in corso riesco a concentrarmi sulle collaborazioni con altri artisti. L'autunno 2018 sarà bollente".

Dall'archivio di Rockol - racconta il mestiere della vita
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.