Ed Sheeran dal vivo in Italia nell’estate 2019: il '÷ Tour' torna negli stadi

Ed Sheeran dal vivo in Italia nell’estate 2019: il '÷ Tour' torna negli stadi

Aggiornamento: Live Nation, la società che cura gli interessi dal vivo di Ed Sheeran, ha ufficilizzato il ritorno del cantautore in Italia per tre concerti in programma il prossimo giugno.

Si tratterà, per certi versi, di un ritorno alle origini, perché il "÷ Tour", l'elefantiaca tournée da 210 date - considerando solo quelle confermate ad oggi - che ha visto il cantautore di "Shape of You" protagonista sui palchi di tutto il mondo, prese il via proprio nel nostro Paese, più precisamente a Torino, il 16 marzo del 2017: a oltre due anni di distanza, Ed Sheeran si appresta a tornare in azione sui palchi italiani nel corso della prossima estate.

Stando alle indiscrezioni londinesi intercettate da Rockol l'artista britannico avrebbe già opzionato due grandi strutture per altrettanti concerti all'aperto, più precisamente lo stadio Meazza di San Siro, a Milano, e lo stadio Olimpico di Roma. Alle due location istituzionali per eventi da headliner potrebbe affiancarsi un terzo appuntamento in un contesto diverso da quello delle grandi arene, verosimilmente un festival. Quest'ultima indicazione potrebbe essere preziosa per elaborare qualche ipotesi circa il periodo nel quale potrebbero essere piazzate le eventuali date di Sheeran: restando il mese di agosto, in Italia, tradizionalmente privo di grandi eventi live con ospiti internazionali, resterebbero indiziati la seconda metà di giugno (ad eventi come iDays Festival o Firenze Rocks, la cui prossima edizione è già stata confermata tra i prossimi 13 e 16 giugno) o inizio settembre, magari nell'ambito della prossima edizione del festival gemellato a quello fiorito alla Visarno Arena, il neonato Milano Rocks.

L'itinerario europeo elaborato dallo staff di Sheeran peserà molto nella scelta del periodo per la sua eventuale apparizione italiana, che certamente sarà inquadrata in un contesto più ampio di eventi in tutto il Vecchio Continente: è verosimile, però, che Live Nation - la società che cura gli interessi dal vivo dell'artista a livello internazionale - cerchi di assicurarsi la sua presenza per i festival "di casa" (iDays, Firenze Rocks e Milano Rocks, appunto), piuttosto che "cederlo" - pur sempre sotto la propria egida - a rassegne come il Lucca Summer Festival organizzate dalla concorrenza.

Al momento le uniche date confermate ufficialmente da Ed Sheeran per il prossimo anno sono le tre annunciate tra Johannesburg e Città del Capo, in Sudafrica, tra i prossimi 23 e 27 marzo, dopo la decima branca della tournée - in nordamerica - che si chiuderà il prossimo 10 novembre ad Atlanta.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.