Cloud Nothings: tre concerti in Italia a febbraio 2019

Cloud Nothings: tre concerti in Italia a febbraio 2019

La band indie-rock di Cleveland arriva in Italia per presentare il nuovo album “Last Building Burning”, in uscita il 19 ottobre ed anticipato dal singolo "The Echo Of The World".

14 febbraio 2019 – Milano – Ohibò Info facebook.com / CircoloOhiboOfficialPage

15 febbraio 2019 – Roma – Mon Info: www.monkroma.it

16 febbraio 2019 – Bologna – Covo Club Info: www.covoclub.it

Registrato in otto giorni nello studio texano Sonic Ranch con il produttore Randall Dunn (Sunn O, Wolves In The Throne Room, Boris), il disco dura poco più di trenta minuti e contiene otto brani.

Come racconta il frontman Dylan Baldi, Last Building Burning è contrassegnato da un suono più grezzo e potente:

Ho scritto questo disco perché sentivo che non c’erano molte rock band in giro a fare questo tipo di cose, al momento. Non che manchino delle band che suonino bene, ma mi sembra che manchino di quella ‘heavyness’ che a me piace tanto. Al momento sono ossessionato dal concetto di ‘energia’. Definirei il disco in questi termini: sette detonazioni brevi e una lunga di intenso e controllato caos

Il nuovo lavoro arriva a poco più di un anno dall’uscita di "Life Without Sound", l’album più melodico della band che aveva mostrato il lato più intimo del songwriting di Dylan Baldi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.