Asia Argento non tornerà a X-Factor (e rompe il silenzio sui social citando gli Smiths)

Asia Argento non tornerà a X-Factor (e rompe il silenzio sui social citando gli Smiths)

La cantante e attrice recentemente accusata dall'attore e cantante Jimmy Bennett di molestie sessuali - e per questo allontanatasi (il comunicato ufficiale parla di decisione presa "di comune accordo" con Freemantle Media e Sky Italia) dall'edizione 2018 del talent show musicale X-Factor, dove era stata ingaggiata nel ruolo di giudice - è tornata a palesarsi sui social network dopo un lungo silenzio iniziato alla fine del luglio scorso (ben prima, quindi, che esplodesse il caso mediatico sollevato da un'inchiesta del New York Times): in una Instagram story Asia Argento ha postato un breve video nel quale ascolta il brano degli Smiths "Still Ill", incluso originariamente nell'omonimo album del 1984 della band di Morrissey. Nella clip la cantante riporta il verso "For there are brighter sides to life and I should know because I've seen them but not very often" ("Perché ci sono lati più luminosi della vita, e dovrei saperlo, perché li ho visto, anche se non molto spesso").

Come osserva Dagospia, la figlia del regista di "Il gatto a nove code" e "Profondo rosso" non tornerà - nonostante le ipotesi che la vorrebbero pronta a tornare sul banco dei giurati - nell'organico della trasmissione: secondo il sito diretto da Roberto D'Agostino, sarebbe stata la stessa attrice e cantante a voler interrompere le sue apparizioni pubbliche, risolvendo così in modo reciproco il contratto che la legava alla produzione del talent show.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.