Asia Argento dopo le rivelazioni del New York Times sarà ancora giudice a X-Factor? Per il momento Sky tace
AGGIORNAMENTO, ORE 19:30: Sky ha preso una posizione ufficiale in merito alla vicenda che coinvolge Asia Argento. Leggi: Asia Argento, partecipazione a X-Factor a rischio. Sky: 'Se quanto scrive il NYT è vero, interromperemo la relazione'
Le rivelazioni pubblicate oggi, lunedì 20 agosto, dal New York Times posso pregiudicare il posto riservato ad Asia Argento sul banco dei giurati alla prossima edizione di X-Factor? L'attrice, regista e cantante, che secondo la testata americana avrebbe corrisposto - a partire dall'aprile del 2017 - 380mila dollari all'attore e cantante Jimmy Bennett, col quale avrebbe avuto una presunta relazione sessuale nel 2013, in California, quando questi aveva ancora 17 anni, e quindi - per le legge dello stato - non ancora nell'età del consenso, era stata coinvolta come giudice nella dodicesima edizione del talent musicale italiano - accanto a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez - in sostituzione di Levante, unico elemento della giuria non riconfermato rispetto all'edizione 2017 del programma. L'eco suscitata dallo scoop del NYT a livello internazionale e il silenzio della diretta interessata - che dallo scorso 24 luglio non è più attiva sul proprio canale Twitter ufficiale - rende lecito chiedersi se la produzione di X-Factor voglia confermare la sua partecipazione al programma.
Rockol ha girato la domanda a Sky, senza ricevere risposta, almeno per il momento.
L'edizione italiana 2018 di X-Factor prenderà il via il prossimo 6 settembre con le audizioni, serie di puntate che la Argento ha già registrato nel corso delle passate settimane: il giorno prima, il 5, la produzione del programma convocherà la stampa per la tradizionale conferenza stampa di inizio stagione, durante la quale - è certo - verrà chiarita la linea che Sky deciderà di adottare rispetto alla vicenda.
La figlia di Dario aveva già dimostrato di essersi inserita bene nella pattuglia di giudici. A Pesaro per una delle tappe della Audizioni a solo pochi giorni dalla scomparsa - avvenuta lo scorso 8 giugno - del suo compagno, lo chef americano Anthony Bourdain, la Argento aveva dichiarato: "Questi dovevano essere i tre giorni più difficili della mia vita, ma grazie a queste persone che sono qui accanto a me e grazie a voi sto sopravvivendo, veramente grazie".
Leggi anche: Asia Argento a X Factor: considerazioni politicamente scorrette