Pearl Jam, sul palco con loro MC5 e Jack Johnson - VIDEO

Pearl Jam, sul palco con loro MC5 e Jack Johnson - VIDEO

A regalare sorprese ad ogni concerto si corre il rischio di lasciare con l’amaro in bocca il pubblico l’inevitabile volta che non venga proposto il fuoco d’artificio.

A vivere questa, comunque piacevole, situazione sono i Pearl Jam che – solo per rimanere alle ultime esibizioni – hanno proposto una prima volta assoluta in Europa con l’esecuzione di “Other Side” a Cracovia e regalato la loro versione di “Angie” dei Rolling Stones, altro evento piuttosto raro.

Ieri sera a Werchter, in Belgio, la band di Seattle ha ospitato sul palco gli MC5 - Wayne Kramer, Marcus Durrant, Dug Pinnick e il chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil (al conto aggiungiamoci pure il batterista dei Pearl Jam Matt Cameron che si esibirà questa estate con gli MC5 (per l'occasione ribattezzati MC50) nel tour per il 50esimo anniversario, ma che non sarà presente il 21 novembre all’Alcatraz di Milano nell’unica data italiana) – proponendo la leggendaria “Kick out the Jams”.

Gli MC5 non sono stati gli unici ospiti a salire sul palco, per la cover di “Imagine” di John Lennon al fianco di Eddie Vedder si è accomodato, con la sua chitarra, il cantautore Jack Johnson. Più sotto potete vedere i video delle due esibizioni.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.