
A regalare sorprese ad ogni concerto si corre il rischio di lasciare con l’amaro in bocca il pubblico l’inevitabile volta che non venga proposto il fuoco d’artificio.
A vivere questa, comunque piacevole, situazione sono i Pearl Jam che – solo per rimanere alle ultime esibizioni – hanno proposto una prima volta assoluta in Europa con l’esecuzione di “Other Side” a Cracovia e regalato la loro versione di “Angie” dei Rolling Stones, altro evento piuttosto raro.
Ieri sera a Werchter, in Belgio, la band di Seattle ha ospitato sul palco gli MC5 - Wayne Kramer, Marcus Durrant, Dug Pinnick e il chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil (al conto aggiungiamoci pure il batterista dei Pearl Jam Matt Cameron che si esibirà questa estate con gli MC5 (per l'occasione ribattezzati MC50) nel tour per il 50esimo anniversario, ma che non sarà presente il 21 novembre all’Alcatraz di Milano nell’unica data italiana) – proponendo la leggendaria “Kick out the Jams”.
Gli MC5 non sono stati gli unici ospiti a salire sul palco, per la cover di “Imagine” di John Lennon al fianco di Eddie Vedder si è accomodato, con la sua chitarra, il cantautore Jack Johnson. Più sotto potete vedere i video delle due esibizioni.