MC5 (con Kim Thayil dei Soundgarden): una data a Milano a novembre

MC5 (con Kim Thayil dei Soundgarden): una data a Milano a novembre

Arriverà anche in Italia il progetto Wayne Kramer & Friends, per celebrare i 50 anni di "Kick out the Jams", storico album della rock band di Detroit: il concerto avverrà il prossimo 21 novembre all’Alcatraz di Milano.
Con Kramer suoneranno Kim Thayil (Soundgarden), Dug Pinnick (King’s X), Marcus Durant (Zen Guerrilla). Non sarà invece presente Matt Cameron (Soundgarden e Pearl Jam, che suonerà invece quest'estate nella band). Il suo posto sarà preso da un altro grande nome del rock americano: la batteria sarà suonata da Brendan Canty dei Fugazi. 

Ha dichiarato Kramer:

Ho trascorso gli ultimi 50 anni della mia vita a suonare la musica degli MC5. Ero giovane e non avevo nemmeno la patente di guida. L’unica cosa che avevo era una chitarra Silverstone ed una mamma che mi incoraggiava ad alzare il volume ogni notte nel suo scantinato di Detroit. Eravamo ragazzi di quartiere, che vedevano il mondo nello stesso modo: attraverso la lente del rock and roll.
La musica degli MC5 è la migliore che io abbia mai scritto.
Non avrei mai immaginato, oggi, di avere l’opportunità di suonare ‘Kick Out The Jams’ per intero dal vivo.

 

Il prezzo del biglietto è di €32,00 (37 in prevendita). Saranno in vendita dalle ore 10.00 del 5 maggio.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.