Spiritualized, dopo sei anni esce "And nothing hurt". Ascolta i primi due singoli "I'm your man" e "A perfect miracle" - VIDEO

Spiritualized, dopo sei anni esce "And nothing hurt". Ascolta i primi due singoli "I'm your man" e "A perfect miracle" - VIDEO

Gli Spiritualized annunciano l’uscita, il prossimo 7 settembre, del loro nuovo album in studio “And Nothing Hurt” e pubblicano il video del singolo “I’m Your Man” diretto da Juliette Larthee. L’album è il primo in oltre sei anni, tanto è il tempo trascorso da “Sweet heart, sweet light”. Oltre a “I’m your man” è stata pubblicata in streaming anche un’altra nuova canzone, “A perfect miracle”.

L’album è stato composto e registrato da Jason Pierce, AKA J. Spaceman, in una stanza di casa sua in East London, e dichiara:

“Fare questo album da solo mi ha fatto impazzire più di qualsiasi cosa abbia mai fatto. Stavamo facendo degli spettacoli enormi e volevo davvero catturare quel sound ma senza il denaro necessario. Quindi comprai un computer e feci tutto in una piccola stanza di casa mia.”

Aggiunge ancora Jason:

“La cosa più importante per me era quella di farlo sembrare una sessione in studio. Ma ero nuovo a tutto ciò, non conoscevo tutti i trucchetti che le persone usano quando stanno registrando un album – rimasi seduto lì per settimane…mesi…aggiustando i livelli un po’ alla volta per cercare di ottenere il suono giusto.Sperimentando e facendo molti errori, ho imparato come si fanno le cose. Ho trascorso due settimane ascoltando album classici e strimpellando accordi sulla chitarra. Quando trovavo qualcosa di interessante, lo campionavo e cercavo un nuovo accordo che stesse bene. Mi ci sono volute settimane per mettere tutto a posto. Ma se devo essere onesto, tutto ciò che volevo era qualcuno che venisse a suonare le parti portando qualcosa di proprio nel nuovo album".

Dal punto di vista dei testi, “And Nothing Hurt” tocca tematiche legate al passare del tempo e all’accettazione della propria età:

“Non voglio combattere contro la mia età, si tratta di accettarla. E senza malcontento – non mi arrabbio con l’inevitabile. Ho passato molto tempo a pensare a come tenere insieme tutti i brani, cercando di dare un senso ai testi al posto di buttare giù dei versi che rimassero fra loro.”
Tracklist:
1. A Perfect Miracle
2. I’m Your Man
3. Here It Comes (The Road) Let’s Go
4. Let’s Dance
5. On The Sunshine
6. Damaged
7. The Morning After
8. The Prize
9. Sail On Through

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.