Rockol30

Gianluca Grignani: un ribelle placato... o no? (2 / 9)

“Destinazione paradiso” - (“Destinazione Paradiso”, 1995)

Era il 1995 e Gianluca Grignani saliva sul palco del Festival tra le “Nuove Proposte” con questo brano che porta la sua firma. Quel Sanremo lo vinsero i Neri per Caso (con il tormentone “Le ragazze”) e c'era tra i giovani anche un certo Daniele Silvestri (“L'uomo col megafono”). Come dicevamo nell’introduzione, quel ragazzo col maglione largo perfettamente in stile ‘anni 90, i capelli lunghi, qualche stonatura, quel gesto ad allargare le braccia un po' alla Vasco, aveva un talento enorme. E questa canzone è una delle ‘canzoni pop’ più riuscite degli ultimi decenni.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.