NEWS   |   Pop/Rock / 05/01/2018

Paul McCartney, un nuovo album nel 2018: ‘Fingers Crossed’. E se fosse il titolo?

Paul McCartney, un nuovo album nel 2018: ‘Fingers Crossed’. E se fosse il titolo?

Il nuovo disco del polistrumentista di Liverpool dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Lo ha scritto lo stesso Paul McCartney qualche giorno fa in un post del suo sito ufficiale, dove, con la formula delle “Frequently Asked Questions”, alla domanda su quali siano i piani del musicista per il 2018, McCartney risponde: “Probabilmente farò uscire un album”, al quale al momento starebbe “dando i tocchi finali”.

L’ex Beatle svela anche qualcosa di più quando dice che vorrebbe che fosse un grande album: “Incrociamo le dita”. La formula scaramantica potrebbe però essere qualcosa di più di un semplice modo di dire, perché McCartney subito aggiunge: “Non è il titolo, ma incrociamo le dita. Potrebbe essere…POTREBBE essere il titolo del nuovo album”.

Che sia uno scherzo o meno, al momento non è dato saperlo. Tutto ciò che è trapelato fino a questo momento è che il seguito di “New” (2013) ha tra i suoi produttori Greg Kurstin. Inoltre, riguardo alle collaborazioni incluse nel disco, sono sfuggiti i nomi di Ringo Starr e di Denny Seiwell degli Wings.

Sempre sul sito ufficiale del musicista leggiamo che le aspettative non mancano: “Vorrei che fosse qualcosa che amo davvero e poi spero che lo amino anche i fan”.

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza per scoprire cosa nasconde la prossima fatica di McCartney, ma di qualcuno sappiamo già che, nel disco, di certo si parlerà.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!