La vecchia casa di Bruce Springsteen è in vendita a 270mila dollari

La vecchia casa di Bruce Springsteen è in vendita a 270mila dollari

La casa dell’infanzia della rockstar è stata messa in vendita al prezzo di 269,900 dollari (circa 227mila euro). Situata nel New Jersey, a Freehold, la proprietà è quella dove Bruce Springsteen - che ci ha abitato dai sei ai diciannove anni - ha visto per la prima volta in televisione Elvis Presley, grande ispirazione per l’autore di “Born In The US”.

L’abitazione, al 39 di Institute Street, costruita nel 1905, si intravede anche sulla copertina dell’autobiografia di Springsteen “Born To Run”, uscita il 27 settembre dello scorso anno, oltre ad essere presente sulla copertina del singolo "My Hometown" del 1985.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/H1IeAkCiTrKXr6pq5tsUUD6FfeY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/chapter-and-verse-bruce-springsteen-cover-ts1474617078.jpg

L’annuncio è stato pubblicato su Zillow, dove, sul finale, leggiamo: “Un po’ di storia: Il Boss Bruce Springsteen ha vissuto qui quando era bambino”.

Restando tra i cimeli del rock, qualche settimana fa la chitarra Martin D-28 di Bob Dylan è stata venduta all’asta a un collezionista alla cifra di 396mila dollari.

Il Boss è attualmente impegnato con il suo spettacolo al Walter Kerr Theatre di New York “Springsteen on Broadway”, che proseguirà fino a febbraio – sempre che le voci che lo danno prolungato fino all’estate non trovino conferma.

 

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.