L'autore di 'Trainspotting' Irvine Welsh sta scrivendo una serie tv sulle origini della acid house

L’autore di ‘Trainspotting’, lo scrittore scozzese Irvine Welsh e lo sceneggiatore Dean Cavanagh stanno collaborando alla sceneggiatura di una nuova serie televisiva che racconterà la storia dell’avvento della scena acid house e della cultura rave in Gran Bretagna.

 

‘Ibiza87’, questo il titolo, è ispirato alle esperienze dei dj Nicky Holloway, Paul Oakenfold e Danny Rampling, un gruppo di amici che diventarono influenti dj dopo un viaggio a Ibiza nel 1987. I tre sono stati coinvolti nel progetto e cureranno la colonna sonora. ‘Ibiza87’ è ancora in fase di sviluppo e, al momento, nessuna data di uscita è stata annunciata.

 

In un comunicato stampa Paul Oakenfold dice: “Sono molto entusiasta di questo progetto. Come sapete, è legato al 30° anniversario del nostro viaggio a Ibiza e su quello che seguì dopo; ovvero, la nascita dei club e dei festival di musica dance come li conosciamo oggi. E’ bello festeggiare questa ricorrenza con questo progetto così come con il mio tour mondiale di quest'anno che è incentrato proprio su questa cosa, su tre generazioni di dance music.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.