
Scioglimento sì, scioglimento no, scioglimento forse. Gli ultimi mesi sono stati un ottovolante di voci, annunci e smentite, per i fan del gruppo guidato da Ozzy Osbourne: "I Black Sabbath metteranno davvero la parola 'fine' alla loro storia?", ci si chiedeva. La risposta a questa domanda è arrivata - e, stavolta, è una risposta ufficiale.
Anche se all'indomani di quello che era stato definito come l'ultimo concerto dei Black Sabbath Tony Iommi aveva fatto sapere che la parola "fine" non era stata ancora scritta, ora sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo è stata pubblicata una foto che non lascia spazio a fraintendimenti.
"Black Sabbath - 1968-2017", recita la scritta nell'immagine. La didascalia è chiara: "#TheEnd".
Finisce così la storia dei Black Sabbath. Una storia lunga 50 anni (49, se vogliamo essere proprio precisi), nel corso dei quali, grazie ad album come "Paranoid", "Master of reality", "Sabbath Bloody Sabbath", "Heaven and hell" (solo per citarne alcuni), Ozzy Osbourne e i suoi hanno scritto pagine importanti della musica heavy metal e hard rock, venendo oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale