#MannequinChallenge, le popstar impazziscono per il nuovo gioco social: ecco di cosa si tratta - VIDEO

#MannequinChallenge, le popstar impazziscono per il nuovo gioco social: ecco di cosa si tratta - VIDEO

Se frequentate i social network, quasi sicuramente avrete notato dei post che presentano l'hashtag #MannequinChallenge e dei video di gente famosa che appare immobile, in stile manichino. #MannequinChallenge è un nuovo gioco social - ricordate l'Harlem Shake? Ecco, è una cosa del genere - in cui le persone restano ferme come manichini mentre qualcuno riprende con uno smartphone la scena, mentre in sottofondo suona la canzone "Black Beatles" dei Rae Sremmurd, duo hip hop americano. "Black Beatles" è uno dei singoli estratti dall'ultimo album del duo, "StremmLife 2", uscito lo scorso agosto: tra gli ospiti del brano, divenuto colonna sonora di questo gioco social senza un motivo particolare, ci sono anche il rapper Gucci Mane e il produttore Mike Will Made It. Complice il successo social di #MannequinChallenge, "Black Beatles" si è spinta fino alla posizione numero 1 della Billboard Hot 100.

Caricamento video in corso Link



In genere, il personaggio che accetta di farsi riprendere immobile si veste in maniera piuttosto particolare, indossando abiti di film come "X-Men", "Matrix", "Lost in space - Perduti nello spazio" o di qualche film western. Diverse popstar hanno accettato di partecipare a questo gioco social. Le Destiny's Child, ad esempio, vale a dire Beyoncé, Michelle Williams e Kelly Rowland, che lo scorso 7 novembre hanno pubblicato questo video:

View this post on Instagram

🎈🎉🎂

A post shared by Kelly Rowland (@kellyrowland) on





Adele il 7 novembre ha pubblicato un video in cui lei e la sua crew sono vestiti con abiti western:






Gli stessi Rae Sremmurd, durante un concerto, hanno realizzato un video:

Caricamento video in corso Link




E poi ancora, Diplo:






Paul McCartney:





Jon Bon Jovi, invece, è comparso nel video pubblicato da Hillary Clinton alla vigilia delle elezioni presidenziali, insieme alla candidata democratica, a Bill Clinton e a Huma Abedin:

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.