Alessandro Mannarino commenta la condanna per la rissa di Ostia citando Trilussa

Alessandro Mannarino commenta la condanna per la rissa di Ostia citando Trilussa

Condannato a un anno e sei mesi di reclusione per l'episodio di violenza che lo vide coinvolto nel giugno scorso presso un locale di Ostia, il cantautore romano ha voluto commentare la pena inflittagli citando la poesia di un illustre concittadino, il poeta Trilussa:

"Giove disse a la Pecora: 'Nun sai quanta fatica e quanto fiato sciupi quanno me venghi a raccontà li guai che passi co' li Lupi. 
E' mejo che stai zitta e li sopporti. Hanno torto, lo so, nun c'è questione: ma li Lupi so tanti e troppo forti pe' nun avè raggione!"

Alessandro Mannarino, in calce alla citazione, specifica:

"Io so nato a Agosto, so leone!"

La pena comminata al cantautore è stata sospesa. Il fratello del cantautore, Paolo, è stato riconosciuto innocente dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, venendo condannato solo al pagamento di una multa di 300 euro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.