Ligabue, per Campovolo 2015 un impianto audio da 2 milioni di watt e una Fender realizzata per l'occasione - FOTO

A poche ore dall'apertura dei cancelli dell'ex scalo reggiano, che il prossimo sabato 19 settembre ospiterà l'edizione 2015 di Campovolo, sono emersi altri dettagli sulla festa che il rocker di Correggio ha organizzato per festeggiare i suoi 25 anni di attività.
Per assicurare una resa ottimale dell'esecuzione sul palco agli oltre 150mila spettatori attesi allo show l'entourage di Ligabue ha installato nell'area deputata ad ospitare il concerto un impianto audio da 2 milioni di watt realizzato appositamente per l'occasione dall'azienda di Reggio Emilia RCF, che annovera tra i suoi elementi passati - tra gli altri - Lady Gaga e Tony Bennett.
Le esclusive dell'evento non si limiteranno a mixer e speaker: Fender e Casale Bauer - distributore per l'Italia dello storico marchio statunitense - hanno realizzato per il live del prossimo sabato un modello unico di Telecaster '72 Custom caratterizzata da un intarsio - sul corpo e al dodicesimo capotasto - con le iniziali dell'artista. Lo strumento è stato assemblato da Denis Galuszka, uno dei liutai più rinomani del Fender Custom Shop le cui creazioni sono state apprezzate, in passato, da leggende delle sei corde come Buck Owens e Robben Ford.