Raiz, il singolo 'Tu' anticipa il nuovo progetto solista di prossima pubblicazione - VIDEO

Raiz, il singolo 'Tu' anticipa il nuovo progetto solista di prossima pubblicazione - VIDEO

Porta per titolo "Tu" il primo singolo del nuovo lavoro solista che Raiz, il cantante della band partenopea degli Almamegretta, sta producendo insieme al team hip hop RCMusic di Rosario "D-Ross" Castagnola e Sarah "Startuffo" Tartuffo. I tre si sono incontrati nell'autunno del 2014 e stanno lavorando ad un progetto che unisce le sonorità della musica black alla canzone napoletana; "Tu", che è disponibile da oggi, 3 settembre, è stata presentata da Raiz con queste parole:

"'Tu' è una canzone che parla di un amore finito irrimediabilmente. Spesso ci capita di provare a mantenere in vita storie che non vanno da nessuna parte per mancanza di coraggio, abitudine, orrore del vuoto che si crea attorno a chi è 'stato coppia' per tempo ed improvvisamente si ritrova solo. Molte vite si consumano così e non basta l'amore o quello che noi crediamo tale a giustificare un lento suicidio. L'amore è scegliersi ogni minuto, con tutte le fatiche che questo comporta; non è sedersi e pretendere come se si fosse firmato un contratto irrescindibile.  Spesso ci si ritrova, passato il tempo, a ricordarsi di quando 'tu eri come una regina ed io ero come un re': sono solo ricordi, esperienze che come cicatrici segnano tutti i momenti di cui è fatta la nostra vita. Perso un treno, è inutile corrergli dietro: bisogna piuttosto fermarsi e ricostruirsi pensando che, comunque vadano le cose, vale la pena di vivere ogni minuto che ci viene regalato su questa terra".



Del brano è stato realizzato anche un videoclip, che vi proponiamo qui sotto:




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.