GPL Day, concerto-tributo a Gian Paolo Lancellotti

GPL Day, concerto-tributo a Gian Paolo Lancellotti

Sabato 15 agosto alle 21, nell’ambito della Festa Mandrio, a Mandrio di Correggio (Reggio Emilia), si terrà il primo concerto-tributo dedicato a Gian Paolo Lancellotti, il batteristascomparso nel febbraio 2014. Gian Paolo Lancellotti (per gli amici GPL) dal 1969 al 1990 fu il fulcro della sezione ritmica dei Nomadi. Nel 1990, assieme all'amico Chris Dennis, fondò il gruppo dei "Sempre Noi", portando in giro per le piazze e i teatri un repertorio che comprendeva, oltre ai vecchi successi, nuove canzoni incentrate sull’impegno civile, il sentimento e la passione, il rispetto e la dignità dell’uomo.
Questo primo "GPL Day", ideato da Vanni Cigarini e avallato dalla famiglia Lancellotti, vedrà alternarsi sul palco di Mandrio amici e musicisti che hanno contribuito con i loro suoni, le loro voci e le loro canzoni, ad arricchire il repertorio di Gian Paolo nell’arco di una carriera costellata di successi. Tra questi Pierpaolo Bacchi, Maurizio Bettelli, Vanni Cigarini, Marco Dallari, Renato Giorgi, Joe della Giustina, Paolo "Sandokan" Montanari, Cristian Rotondella, Jimmy Scaffardi, Marco Stella, Gianluca Tagliavini e altri ancora.
Sempre all’interno della Festa Mandrio, in uno spazio dedicato, gli organizzatori hanno allestito una mostra di oggetti originali e memorabilia appartenuti a Gian Paolo Lancellotti.
E’ intenzione degli amici di Lancellotti, dei musicisti che hanno suonato le sue canzoni e di Vanni Cigarini, fare del "GPL Day" un appuntamento stabile che ogni anno racconterà con musica e parole la vita e la carriera di un musicista che, con grande sensibilità e eleganza, è uscito in punta di piedi dal palcoscenico della vita guadagnandosi un posto stabile nella memoria e nel cuore di quanti hanno saputo amare e capire la sua musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.