Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma: parlano Mario Venuti e Mario Incudine - INTERVISTA

Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma: parlano Mario Venuti e Mario Incudine - INTERVISTA

Mario Venuti e Mario Incudine hanno calcato insieme il palco dell'edizione 2015 del tradizionale "Concertone" di Piazza San Giovanni a Roma; Rockol ha incontrato nel backstage l'ex Denovo e il cantautore siciliano: ecco cosa ci hanno detto.

"Non è la prima volta che i nostri destini si incrociano, abbiamo avuto modo di cantare insieme già in altre occasioni. Noi due, in coppia, rappresentiamo l'unione tra la canzone d'autore raffinata e la canzone popolare. Facciamo questo attraverso alcune strane commistioni, a partire dalla fusione tra la zampogna e le chitarre elettriche: è un crossover totale, anche a livello linguistico, con il siciliano che si mescola all'italiano. Il Primo Maggio è sempre stato un potpourri di proposte, alcune anche anticonvenzionali, che non riescono a trovare lo spazio che meritano in altri contesti. C'è un ampio spettro di possibilità: non ci devono essere preclusioni ai vari generi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.