Un'artista ungherese fa causa a Beyoncé, Jay Z e Timbaland per 'Drunk in love'

Un'artista ungherese fa causa a Beyoncé, Jay Z e Timbaland per 'Drunk in love'

Guai di carattere legale per la regina delle classifiche Beyoncé, ma anche per il marito Jay Z e il produttore Timbaland. I tre pesi massimi del pop, infatti, sono il bersaglio di una causa intentata dall'artista ungerese Monika Miczura Juhasz, nota con il nome d'arte Mitsou.

Mitsou sostiene che nella hit "Drunk in love" (di Bey, con un featuring del marito) è stata utilizzata la sua voce senza che le sia stata chiesta autorizzazione o corrisposto alcun compenso.

Secondo la cantante, infatti, sarebbe stato campionato e manipolato un frammento del brano "Bajba, Bajba Pélem", inciso da Mitsou con il suo gruppo folk Ando Drom per l'album "Kaj phirel o del?" - uscito nel 1997, per il mercato statunitense, con il titolo "Gypsy life on the road".

Mitsou, stando ai documenti, chiede un risarcimento per lo sfruttamento del suo materiale e il blocco della distribuzione del brano fino a che non sia stato risolto il contenzioso.

La voce di Monika Miczura Juhasz è chiaramente udibile all'inizio del brano di Bey e poi è utilizzata per oltre un minuto e mezzo nella canzone - su una durata totale di circa cinque minuti e mezzo.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.