Jovanotti sui social: 'Il mio nuovo disco uscirà il 24 febbraio'

Jovanotti sui social: 'Il mio nuovo disco uscirà il 24 febbraio'

Raggiungerà il mercato il 24 febbraio del 2015 il nuovo album in studio di Jovanotti, ideale e atteso sequel di "Ora" del 2011; ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore per mezzo di un post pubblicato nelle ultime ore sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Intanto lavoriamo a finire l'album, che uscirà il 24 febbraio. Segnatevelo: 24 febbraio. Questo album esce sotto il segno dei pesci, è un bel segno, ci vado d'accordo. Finire l'album significa mixarlo, compattarlo, tracklistarlo, impacchettarlo, fare grafica libretto ecc.", ha scritto Lorenzo ai suoi fan.

Nello stesso post pubblicato su Facebook, Jovanotti ha anche raccontato parte delle lavorazioni della sua nuova fatica discografica: "Diverse sessions di scrittura e di registrazione si sono succedute, rapide e intensissime, lungo tutto il corso del 2014. Un 'prologo' a New York e a Los Angeles a marzo e maggio. Ho iniziato a scrivere a gennaio scorso. Tranne un paio di cose che erano già abbozzate il disco è stato tutto scritto nel 2014. Le sessions sono state intensissime e fluide, quella di Cortona di luglio e qualche giorno di agosto, quella di Parigi e poi Milano a inizio settembre, i due mesi a New York nello studio Electric Lady poi il mixaggio a Milano e Los Angeles che si concluderà il giorno della consegna alla casa discografica che è fissato per il 10 gennaio 2015". "Non posso ancora dirvi come si intitola l'album ma posso dirvi come NON si intitola", ha poi aggiunto il cantautore, "non si intitola 'Songs in the key of life' solo perché questo titolo era già stato preso, ma ci siamo capiti. Non si intitola neanche 21 perché casomai dovrebbe chiamarsi 48, che è più del doppio. Anche se a me suona come una specie di debutto".

La pubblicazione del disco sarà anticipata da quella del singolo "Sabato", disponibile a partire dal prossimo 16 dicembre; l'album sarà promosso da Jovanotti per mezzo di un tour negli stadi che prenderà il via il prossimo 20 giugno allo Stadio del Conero di Ancona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.