
E' disponibile, online, una versione inedita di "Rock show", brano dei Wings di Paul McCartney incluso nel loro quarto album - "Venus and Mars", del 1975. Il brano è scaricabile gratuitamente tramite il sito ufficiale di Macca.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA VERSIONE INEDITA DI "ROCK SHOW" DEI WINGS
"Rock show [new version]" (questo il nome della traccia inedita) peraltro non è inclusa nella recente riedizione rimasterizzata dell'album, uscita in formato doppio cd (e doppio cd più dvd): si tratta quindi di un cadeau speciale che Sir Paul fa ai suoi fan.
In contemporanea a "Venus and Mars" è stata pubblicata anche una versione expanded e remastered di "Wings at the speed of sound", originariamente uscito nel 1976.
La versione originale di "Rock show" apparsa nell'album è unita in medley alla traccia di apertura che dà il titolo all'album; se "Venus and Mars" è un pezzo di matrice più folk, "Rock show" è invece più duro e rockeggiante. L'idea, infatti, era di evocare con la prima canzone l'aspettativa di un fan che attende che inizi un concerto, mentre "Rock show" rappresenta l'inizio esplosivo dello show.
Il medley in questione uscì anche come singolo (sul lato B era presente "Magneto and Titanium Man") a fine ottobre del 1975.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale