"Quadrophenia", torna nelle sale il film ispirato dagli Who

"Quadrophenia", torna nelle sale il film ispirato dagli Who

A distanza di 35 anni dall'uscita, avvenuta nel 1979, Quadrophenia torna nei cinema in versione restaurata e digitalizzata solo martedì 10 dicembre (l'elenco delle sale sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it) "Quadrophenia", il film diretto da Franc Roddam e ispirato all’omonimo album degli Who - che a loro volta celebrano quest'anno il cinquantenario dell'attività.

Il film racconta, attraverso il protagonista Jimmy, interpretato da James Michael Cooper, i contrasti della generazione inglese degli anni ’60 che si divideva fra i Mods (giovani ben vestiti che guidavano scooter italiani) e i Rockers (seguaci del rock and roll americano anni ’50, vestiti con giubbotti di pelle e sempre in sella a grosse motociclette), da segnalare la presenza nel cast dell'allora giovanissimo .Sting.




L'album "Quadrophenia", sesto nella discografia in studio degli Who, uscì nel 1973, mentre la colonna sonora del film, pubblicata nel 1979, riproponeva dieci dei 17 brani del disco originale e tre nuove canzoni (Four faces", "Get out and stay out" e "Joker James". Nel 2011 ne è uscita una versione ampliata, "Quadrophenia: The director's cut" , contenente i brani dell'edizione originale e i loro demo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.