Si terrà questa sera presso il Teatro della Tosse, a Genova, a partire dalle 20.45, la finale del talent italiano per autori di canzoni "Genova per voi": il talent ha visto undici artisti per la categoria "Canzone" e 11 per la categoria "Rap-Hip hop" partecipare, dallo scorso 21 settembre, ai laboratori-stage. I ventidue artisti si esibiranno, sul palco, in occasione della finale di questa sera: al termine della gara, Universal Music Publishing premierà i vincitori delle due categorie con contratti editoriali in esclusiva, mentre la SIAE consegnerà ai vincitori due targhe e regalerà a tutti i finalisti l'iscrizione gratuita per un anno; sarà inoltre attribuito un premio per la miglior performance, deciso da una delegazione di studenti delle Scuole di Genova.
Questi i nomi dei finalisti della categoria "Canzone":
Matteo Bolpagni - Lombardia
Edoardo Cremonese - Veneto
Marco D'Anna - Campania
Gianfranco Mauto - Lazio
Marta Moretti - Liguria
Chiara Morucci - Lazio
Alberto Rompianesi – Emilia Romagna
Davide Sartore - Veneto
Silvia Frieda Sopranzetti - Lazio
Eleonora Tosca - Lombardia
Martina Vinci - Liguria
Questi, invece, i nomi dei finalisti della categoria "Rap-hip hop":
Dea - Sicilia
Easyone - Calabria
Hegokid - Lombardia
Lady Larri - Lazio
Lince - Piemonte
Mastino - Lombardia
Murubutu - Emilia Romagna
Radici Urbane - Liguria
Smania Uagliuns - Basilicata
Soulcé - Sicilia
Willie Peyote - Piemonte
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.