Rockol30

Skiantos: ristampato "Doppia dose", il cd con le supposte in copertina

Skiantos: ristampato "Doppia dose", il cd con le supposte in copertina

Era uscito nell'autunno del 1999, con una memorabile copertina sulla quale era riprodotto un blister con due supposte. Viene ora ripubblicato da Ala Bianca il doppio Cd degli Skiantos "Doppia dose", rimasterizzato e ampliato con due inediti.
In originale il disco conteneva due CD: "Il solito trionfo", con 15 inediti fra cui "Il sesso è peccato farlo male" e "Non ce la faremo mai", e "M'hai cotto il razzo", con altri 13 inediti eseguiti dalla formazione "classica" degli Skiantos del 1977, riunita per l'occasione, fra cui "Ti frugo nel frigo" e "Diventa geometra".




 

All'album avevano contribuito, a vario titolo, Enzo Iacchetti, i Gang, Johnson Righeira, i Montefiori Cocktail, Jimmy Villotti, i Datura, Angelo Branduardi, Patrizio Fariselli, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Luca Carboni, Shel Shapiro, Marco Carena, la Banda Osiris, Riccardo Tesi, Stefania Tschantret, Marcello Darbo, Michele Serra, Vasco Rossi, i Gemelli Ruggeri, Vito, Patrizio Roversi, Syusy Blady e Virginia Cavedoni.
L'avvertenza di "pubblicità progresso" in basso a sinistra del retro di copertina recitava testualmente: "Non gettare questo CD nel cesso! Riutilizzalo come sostegno per la gamba corta del tuo tavolo! Sarà un'ottima zeppa!".
La riproposta di "Doppia dose" è arricchita da due inediti, uno per Cd: "Evacuazioni" e "Fuck that kunt". Il primo è stato scritto e cantato da Freak Antoni nel 2012, e poi completato musicalmente da Dandy Bestia. L’altro, scritto da Freak, ma per ovvi motivi ora cantato da Dandy Bestia, sarebbe dovuto essere il singolo promozionale per un progettato concerto londinese da tenersi ora, nel 2014.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.