Rockol30

Comunicato Stampa: I Am Kloot in concerto a Milano e Perugia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Merc. 7 APRILE - RAINBOW (MILANO)
Giov. 8 APRILE – TEATRO PAVONE (PERUGIA)
RAFFINATE TESSITURE ACUSTICHE E BRILLANTI
INDIE-POP-SONGS NEL CONCERTO DI

I AM KLOOT + GUEST

IL TRIO DI MANCHESTER, CAPOSTIPITE DEL NEW ACOUSTIC MOVEMENT, TORNA IN ITALIA PER PRESENTARE IL SUO NUOVO ED OMONIMO DISCO USCITO PER ECHO RECORDS/PIAS/EDEL

BIGLIETTI IN PREVENDITA SU TICKETONE, EASYTICKET, LASTMINUTE.COM e PREVENDITE ABITUALI
C'era una volta il N.A.M., ovvero quella sigla che stava per new acoustic movement, che racchiudeva in sè diverse realtà e gruppi che suonavano musica acustica o comunque con poco utilizzo di strumenti elettrici, tra questi gruppi spiccavano tre nomi su tutti Kings Of Convenience, Turin Brakes ed I Am Kloot. Proprio questi ultimi sono tornati adesso a farsi vivi, a due anni dall'eccellente debutto Natural History sotto l'egida dell'etichetta Wall Of Sound, con un nuovo album intitolato semplicemente I Am Kloot e con un tour europeo che toccherà l'Italia per sole due date, al Rainbow di Milano il 7 aprile e al Teatro Pavone di Perugia l'8 aprile.

Gli I Am Kloot, dopo aver raccolto l'applauso entusiasta degli oltre 3.500 presenti a Frequenze Disturbate dove hanno suonato prima di Beck, tornano a far visita all'Italia per presentare il nuovissimo album che segna per loro il passaggio alla Echo Records, ovvero l'etichetta di band come Moloko e Feeder, una garanzia di grande qualità.
I Am Kloot è sinonimo di emozioni forti generati da canzoni semplici, dolci, riflessive e molto introspettive a metà strada tra gli insegnamenti del pop britannico e la tradizione americana, e il disco omonimo della band dimostra una grande crescita nel modo di comporre di questa band che si è affidata alla produzione a Chris Potter degli Elbow.
Non è possibile rimanere incantati al suono delle nuove canzoni della band di Manchester, brani semplici, immediati e con melodie raffinate ed intense ma allo stesso tempo facili da memorizzare e metabolizzare. Il mondo degli I Am Kloot è un luogo in bianco e nero, come il booklet del nuovo disco, un luogo che porta alla mente la classe operaia inglese, la durezza della vita e le sue difficoltà; il tutto raccontato con stile senza troppi clamori ma con la certezza di far emergere la propria voce nei confronti degli altri.

Capaci di scrivere canzoni pop-rock anche dai sapori più divertiti e divertenti (vedi il singolo 3 Feet Tall edi il delirante video ad esso connesso) John Bramwell (chitarra e voce), Andy Hargreaves (basso) e Peter Jobson (batteria), hanno composto uno dei migliori dischi che quest'anno hanno visto la luce; un lavoro che stupisce, emoziona e riesce a trasmettere positività. Un album di grandi canzoni come sono anche The Same Deep Water As Me o Cuckoo, pronte a far breccia nel cuore di tutti gli appassionati di indie-rock (e non solo) che avranno voglia di conoscere questa band tra le più quotate in Inghilterra.

BIGLIETTI IN PREVENDITA SU TICKETONE, EASYTICKET, LASTMINUTE.COM e ABITUALI

INFO PER MILANO:
RAINBOW CLUB – Via Besenzanica 3, Milano
Info tel. 339.4355906 – mail jarno@dnaconcerti.com
inizio Concerto h. 21.30 – ingresso 12 Euro

INFO PER PERUGIA:
TEATRO PAVONE - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, tel. 0755724911
Inizio concerto ore TBA – ingresso 10 euro

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.