Rockol30

Se il possibile duetto dal vivo si tinge di giallo: Bruce Springsteen, dove sei?

Se il possibile duetto dal vivo si tinge di giallo: Bruce Springsteen, dove sei?

Sarebbe sbagliato definirlo un caso da "Chi l'ha visto?", perché - almeno a dar retta ai social network, che non sono il più delle volte il massimo dell'affidabilità ma che danno la misura dell'attenzione del pubblico su un personaggio o una vicenda - Bruce Springsteen nelle ultime ore l'hanno visto in tanti. Anzi, in troppi.

Allucinazione da caldo (pre)estivo? Non esattamente. Più che altro, a mettersi in moto, è stata la fantasia dei fan. Che, pur non essendoci in programma, almeno al momento, calate del Boss nel Vecchio Continente, sanno che in questi giorni un po' di suoi amici verranno a farci visita. E, data la ben nota propensione del rocker del New Jersey alle improvvisate - specie in Italia, paese che lui non ha mai nascosto di amare aprticolarmente, il popolo della Rete a fare due più due ci ha messo pochissimo. Perché solo l'idea di un possibile cameo a uno dei due concerti dei Pearl Jam (questa sera a Milano, domenica sera a Trieste) o a quello dei Rolling Stones (sempre domenica sera, ma al Circo Massimo di Roma) è troppo ghiotta per non essere frequentata e viralizzata, se non altro almeno sotto forma di ipotesi.

L'antefatto: Sprigsteen, che alla fine dello scorso maggio ha terminato i suoi impegni dal vivo negli USA, si trova in Europa, in veste di accompagnatore e orgoglioso papà della figlia cavallerizza. L'occhio lungo della Rete l'ha prima avvistato a Cannes, dove la ragazza aveva in programma una gara.

https://images.rockol.it/-8GiiNvUfTgihMs6dAKTaSrSJXo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fphotos-e.ak.instagram.com%2Fhphotos-ak-xpa1%2F923666_1451828205065636_1695240683_n.jpg

Il tour europeo della figlia è proseguito a Rotterdam, nel Paesi Bassi : anche dall'Olanda, sempre via social, è arrivato un curioso avvistamento: in un breve spezzone video postato su Instagram da una fan il Boss viene immortalato all'aeroporto di Amsterdam su un caddy in dotazione al personale dello scalo . Questo, solo due giorni fa.

Fino a qui, le certezze. Poi, nelle ultime ore, si è entrato nel campo della mera speculazione. La capitale olandese è a un'ora di volo o poco più da Milano, e a un paio d'ore da Roma. La pagina Facebook di un fan site, Our Love Is Real, ha postato, nella giornata di ieri, una foto di un presunto avvistamento romano di Bruce Sprinsgteen.
https://images.rockol.it/zvxNEBDARbXwyd_G40gkSW1mIlQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xap1%2Ft1.0-9%2F10246334_644122365669904_2494602139235706388_n.jpg

Avvistamento presunto, appunto: con i 25 gradi fatti registrare ieri nella Capitale, verderlo con un impermeabile, e con i capelli decisamente più lunghi rispetto alle foto scattate solo qualche giorno prima in Francia, fa pensare al riutilizzo di uno scatto d'archivio.


Tramontata l'ipotesi romana, ecco farsi largo quella lombarda. Sempre sui social diverse segnalazioni sono arrivate da Como, più precisamente da Cernobbio, noto buen retiro della famiglia Springsteen quando di passaggio nel nord Italia. Foto della pistola fumante, questa volta, non ce ne sono. Ma tant'è: se da un lato l'ipotesi di una visita a Jagger e soci non sarebbe altro che una replica di quando già successo a Lisbona all'inizio della branca europea del tour , un'ospitata sul palco di Eddie Vedder (lui, sì, già ospite in occasione di qualche concerto del Boss, ma mai onorato da un suo duetto durante un set dei Pearl Jam) e compagni rappresenterebbe una prima assoluta a livello mondiale. E, chi ama Springsteen lo sa, il Meazza di San Siro, per lui, è un posto decisamente particolare. Forse così particolare da meritare un'esclusiva storica. Comunque vada, lo sapremo tra poche ore...
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.