Rockol30

Sanremo, la conferenza quotidiana (1): 700.000 i voti finora pervenuti

Tutt'altro clima, oggi, in sala stampa, alla quotidiana conferenza dell'organizzazione, alla luce dei dati d'ascolto diffusi in mattinata e dei primi risultati delle vendite della compilation in edicola (vedi News). Fabrizio Del Noce tira il primo bilancio possibile, quello di “Porta a Porta” (che con la puntata di ieri ha terminato il ciclo sanremese), e definisce “bellissima” la serata di ieri, sottolineando la prestazione di Gene Gnocchi. Tony Renis rivela il suo compenso: “per sei mesi di lavoro, giorno e notte, ho percepito dalla Rai mezzo milione di euro lordi, sui quali penso che dovrò pagare le tasse”. E precisa, a proposito degli onnipresenti stacchetti musicali di “Quando quando quando”: “le sigle vengono pagate una volta sola”. Rivendica la centralità della musica in questo Festival, e sostiene - informazione difficilmente verificabile - che le radio stanno programmando le canzoni di Sanremo “come mai prima”.

Simona Ventura, che come sempre apre ringraziando il gruppo degli autori, punta sul concetto del mix fra rinnovamento e tradizione, parla di “atmosfera magica” e di “grande emozione”, e del “carisma di Sanremo” emanato dai cinque “monumenti” della canzone italiana che hanno partecipato da ospiti alla serata di ieri. Lascia intuire, in conclusione, che non ripeterà l'esperienza sanremese. “Ci siamo divertiti” dice Gene Gnocchi “e speriamo che si siano divertiti anche quelli che ci hanno guardati”.
Si apprende inoltre che i voti finora pervenuti sono stati 731.096.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.