Il 23enne Federico Corona, rapper cagliaritano meglio noto con il nome d'arte Chaves, ha dichiarato di essere stato aggredito nella notte da tre individui non identificati. Causa del pestaggio sarebbe stato il pezzo intitolato "Cagliarifornia" in cui il rapper fa esplicitamente riferimento a importanti famiglie del luogo, nomi e cognomi nonché avvenimenti (gravi) e ben precisi. La canzone infatti - il cui video ha raggiunto le 150.000 visualizzazioni prima di essere rimosso - cita tra le altre cose la famiglia di Massimo Cellino, presidente del Cagliari, un tale F. che "deve soldi a palate e con i soldi di papi organizza serate" e addirittura uno stupro in una piscina.
"Non mi spiego tanto odio, io sono l'autore del ritornello, lì non c'era nulla di offensivo. Il vide lo abbiamo fatto in otto e se la sono presa proprio con me" avrebbe dichiarato Corona, secondo quanto riportato dal Corriere.it. Sulla sua pagina di Facebook del giovane non mancano i commenti: c'è chi scrive "In galera" e chi "Bugiardo, meriti di essere picchiato davvero"; chi ancora "Recitazione meglio di Ridge di Beautiful" e "Se pure è vero quello che dicono, loro non sono nessuno per diffamarli."
Al suon di "Cagliari è permalosa, non mi faccio intimidire", Cheves ha replicato alle critiche pubblicando poi un nuovo video.
