Red Hot Chili Peppers, guarda il duello alla batteria Smith-Ferrell - VIDEO

Red Hot Chili Peppers, guarda il duello alla batteria Smith-Ferrell - VIDEO

I due si somigliano, quasi da essere scambiati per gemelli omozigoti, e sulla loro somiglianza da tempo hanno imbastito una campagna comico-benefica (entrambi sostengono altrettante associazioni benefiche, la Little Kids Rock e la Cancer for College) che giusto ieri sera ha raggiunto il suo apice negli studi del Tonight Show with Jimmy Fallon: il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith e il comico Will Ferrell si sono finalmente ritrovati faccia a faccia davanti alle telecamere per l'annunciata sfida sullo sgabello della batteria.

Dopo l'intervista di rito sulla (finta) rivalità - "Chi cerca di farsi passare per l'altro?", ha chiesto il conduttore - i due, vestiti in modo assolutamente identico, si sono finalmente dai da fare bacchette alla mano.

A aiutare Ferrell, in veste di .ghost drummer, era presente ?uestlove, motore ritmico dei Roots e già ai tamburi per - tra gli altri - il "nostro" Zucchero.

Dopo un progressivo innalzamento del livello - ovviamente da parte di Smith - della drum battle, il gran finale ha visto apparire a sorpresa i gli altri Red Hot Chili Peppers per una cover del classico della cowbell "Don't fear the reaper" dei Blue Oyster Cult.



Per la cronaca, ad avere la meglio - alla fine - è stato Ferrell, al quale è stata consegnato, come premio, una cowbell gigante.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.