Rockol30

Foo Fighters, live a sorpresa anche a New Orleans - VIDEO

Foo Fighters, live a sorpresa anche a New Orleans - VIDEO

Altro giro, altro regalo: i Foo Fighters hanno nuovamente scosso la serata di ignari cittadini americani, impugnando i propri strumenti e allestendo un live a sorpresa in pochi istanti. Dopo la performance in una pizzeria di Moorpark (California) e quella tenuta al 9:30 Club di Washington mentre era in corso la festa di onore di Big Tony, per citarne solo due, Dave Grohl e soci hanno deciso di approfittare del loro passaggio da New Orleans per organizzare un secret show nel cortile della Preservation Hall. 

La band si trovava in Louisiana per lavorare insieme a Butch Vig al suo prossimo disco che, come noto, è stato realizzato in diversi studi in giro per gli Stati Uniti; e sabato sera, terminate le sessioni in studio intorno alle 21.00, hanno iniziato a suonare insieme alla Preservation Hall Jazz Band.  

Secondo quanto riportato dal Times-Picayune, tra i fortunati spettatori ci sarebbero stati anche Win Butler (Arcade Fire) e Régine Chassagne. 90 minuti di concerto per una set-list composta dai più grandi classici della band e intervallata da alcune dichiarazioni in merito alla lavorazione del successore di "Wastin light" (2011): "Siamo stati in molti posti grandiosi e abbiamo jammato con persone altrettanto grandi. Ma questa settimana, in questa città, ha cambiato la nostra band per sempre." E ancora: "Questa volta penso che abbiamo fatto tutto veramente alla grande. Siamo rimasti qui finché non abbiamo capito un po' di cose in più sulla città. E ci siamo fatti un bel po' di amici."

 

Ecco alcuni video dallo show a New Orleans:











 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.