Altro giro, altro regalo: i Foo Fighters hanno nuovamente scosso la serata di ignari cittadini americani, impugnando i propri strumenti e allestendo un live a sorpresa in pochi istanti. Dopo la performance in una pizzeria di Moorpark (California) e quella tenuta al 9:30 Club di Washington mentre era in corso la festa di onore di Big Tony, per citarne solo due, Dave Grohl e soci hanno deciso di approfittare del loro passaggio da New Orleans per organizzare un secret show nel cortile della Preservation Hall.
La band si trovava in Louisiana per lavorare insieme a Butch Vig al suo prossimo disco che, come noto, è stato realizzato in diversi studi in giro per gli Stati Uniti; e sabato sera, terminate le sessioni in studio intorno alle 21.00, hanno iniziato a suonare insieme alla Preservation Hall Jazz Band.
Secondo quanto riportato dal Times-Picayune, tra i fortunati spettatori ci sarebbero stati anche Win Butler (Arcade Fire) e Régine Chassagne. 90 minuti di concerto per una set-list composta dai più grandi classici della band e intervallata da alcune dichiarazioni in merito alla lavorazione del successore di "Wastin light" (2011): "Siamo stati in molti posti grandiosi e abbiamo jammato con persone altrettanto grandi. Ma questa settimana, in questa città, ha cambiato la nostra band per sempre." E ancora: "Questa volta penso che abbiamo fatto tutto veramente alla grande. Siamo rimasti qui finché non abbiamo capito un po' di cose in più sulla città. E ci siamo fatti un bel po' di amici."
Ecco alcuni video dallo show a New Orleans: