Rockol30

Concerti, Foo Fighters dal vivo a sorpresa ieri sera a Washington DC - VIDEO

Concerti, Foo Fighters dal vivo a sorpresa ieri sera a Washington DC - VIDEO

I Foo Fighters si sono presi nelle ultime ore una pausa dai lavori in studio all'ideale successore di "Wasting light" del 2011 per apparire dal vivo a sorpresa al 9:30 Club di Washington, DC: l'occasione per il prestigioso cameo live è stato fornito dalla festa in onore di Big Tony, elemento della go-go funk band dei Trouble Funk, eroi locali in passato già in tour con nomi di spicco della scena hardcore cittadina come Minor Threat e Big Boys.

Saliti sul palco attorno alle 23 e 30, Dave Grohl e soci si sono lanciati in un set di due ore durante il quale non sono mancati classici del repertorio della formazione come "Times like these", "My hero", "Learn to fly", "These days" e "Monkey wrench", mentre sono mancate, ovviamente, le nuove composizioni.



"Sono stato un ragazzino cresciuto nei dintorni di Washington DC, e i Trouble Funk sono stati per me degli idoli. E lo sono ancora", ha spiegato Grohl in un'intervista concessa qualche ora prima dello show: "Aprii un loro concerto quando avevo 16 o 17 anni, e tutte le volte che li ho visti dal vivo mi hanno ispirato a scoprire sempre nuova musica e a suonare al meglio delle mie possibilità".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.