NEWS   |   Gossip / 30/04/2014

Kurt Cobain: spunta una lettera in cui parla malissimo di Courtney Love

Kurt Cobain: spunta una lettera in cui parla malissimo di Courtney Love

La CBS ha ottenuto dal dipartimento di Polizia di Seattle e diffuso la foto - fino a ora mai mostrata al pubblico - di un biglietto rinvenuto nel portafoglio di Kurt Cobain, proprio vicino al suo corpo senza vita, l'8 aprile del 1994.
Si tratta di un documento interessante, che getta una luce nuova sulla vicenda - o meglio: sui rapporti che intercorrevano, almeno al momento in cui decise di togliersi la vita, tra il leader dei Nirvana e la moglie Courtney Love.

Il biglietto, infatti, è una breve nota scritta a mano da Cobain su un foglietto che riporta il logo dell'hotel Phoenix, di San Francisco, e recita questo: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola...".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/WgF2FS5DfBabUhy21ktA3T8wKTI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fmedia%2Fcobain-wallet-cropped_0.jpg


La Polizia di Seattle ha chiesto alla Love, tramite i suoi avvocati, se è in grado di spiegare il significato del biglietto, ma la vedova di Kurt pare non abbia ancora offerto un riscontro. Certamente il caso resta chiuso e la morte di Cobain - nonostante le teorie circolanti - rimane da attribuire a un suicidio, ma questo dettaglio rimasto nell'oscurità per 20 anni aggiunge un risvolto intrigante alla storia; ancora più intrigante se consideriamo che questa nota è in palese contrasto con quanto Kurt ha detto nel biglietto scritto appena prima di uccidersi (e lasciato in modo da essere trovato dopo la sua morte), in cui definisce Courtney "una moglie divinità, che trasuda empatia e ambizione".

A fine marzo la Polizia di Seattle aveva già pubblicato 34 fotografie relative al ritrovamento del corpo di Cobain, che per anni erano rimaste nel fascicolo relativo al caso - riesaminato per scrupolo in occasione del ventennale di questa tragedia.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi