Rockol30

Kurt Cobain: spunta una lettera in cui parla malissimo di Courtney Love

Kurt Cobain: spunta una lettera in cui parla malissimo di Courtney Love

La CBS ha ottenuto dal dipartimento di Polizia di Seattle e diffuso la foto - fino a ora mai mostrata al pubblico - di un biglietto rinvenuto nel portafoglio di Kurt Cobain, proprio vicino al suo corpo senza vita, l'8 aprile del 1994.
Si tratta di un documento interessante, che getta una luce nuova sulla vicenda - o meglio: sui rapporti che intercorrevano, almeno al momento in cui decise di togliersi la vita, tra il leader dei Nirvana e la moglie Courtney Love.

Il biglietto, infatti, è una breve nota scritta a mano da Cobain su un foglietto che riporta il logo dell'hotel Phoenix, di San Francisco, e recita questo: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola...".

https://images.rockol.it/WgF2FS5DfBabUhy21ktA3T8wKTI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fmedia%2Fcobain-wallet-cropped_0.jpg


La Polizia di Seattle ha chiesto alla Love, tramite i suoi avvocati, se è in grado di spiegare il significato del biglietto, ma la vedova di Kurt pare non abbia ancora offerto un riscontro. Certamente il caso resta chiuso e la morte di Cobain - nonostante le teorie circolanti - rimane da attribuire a un suicidio, ma questo dettaglio rimasto nell'oscurità per 20 anni aggiunge un risvolto intrigante alla storia; ancora più intrigante se consideriamo che questa nota è in palese contrasto con quanto Kurt ha detto nel biglietto scritto appena prima di uccidersi (e lasciato in modo da essere trovato dopo la sua morte), in cui definisce Courtney "una moglie divinità, che trasuda empatia e ambizione".

A fine marzo la Polizia di Seattle aveva già pubblicato 34 fotografie relative al ritrovamento del corpo di Cobain, che per anni erano rimaste nel fascicolo relativo al caso - riesaminato per scrupolo in occasione del ventennale di questa tragedia.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.