Biografia

Courtney Love nasce il 9 luglio 1965 a San Francisco. I suoi esordi musicali sono con le Hole, con cui pubblica tre dischi, fino a “Celebrity Skin”, del ’98. Il gruppo si scioglie ufficialmente nel 2002. Ma la Love, nota anche per essere la vedova del compianto Kurt Cobain dei Nirvana, ha già avviato una carriera parallela che la vede impegnata come attrice.
Il debutto musicale da solista è del 2004, con AMERICA’S SWEETHEART, disco a lungo annunciato e più volte rimandato. A pubblicarlo è la Virgin, che la mette sotto contratto la musicista sconfiggendo la concorrenza di diverse etichette.
Nel 2005 la Love inizia a lavorare al secondo disco NOBODY'S DAUGHTER, ma anche questo ha una sorte simile al primo: viene inciso, reiniciso e quindi più volte rimandato: un documentario...

Leggi la biografia completa di Courtney Love

Discografia di Courtney Love

Tutti gli album di Courtney Love, dall'esordio del 2004 fino all'ultimo album.

AMERICA’S SWEETHEART Virgin

Tutte le ultime notizie su Courtney Love

Leggi tutti gli articoli su Courtney Love

Citazioni e frasi di Courtney Love

«Kurt lo so che sono una puttana ma tu sei ancora la migliore scopata che io abbia mai fatto»

«Mi sento come una che ha schivato un proiettile. E sono riconoscente.»

«Mi sono rotta le palle della fama. Ora voglio il potere. »

«Chi guadagna più soldi in questo business. Le rockstar morte. »

«Attenzione: se sapete suonare bene come qualcuno dei Led Zeppelin, ho bisogno di voi. Chiamatemi. Posso pagare bene. Per piacere, rispondete. Ah, è necessario che abbiate le ovaie.»

«Rubare la musica di un artista senza pagare è vera pirateria. Ma non sto parlando di Napster, bensì delle case discografiche.»

«Nella mia vita non ho mai fatto alcun tipo di esercizio fisico. Tutto ciò che ho fatto è fumare sigarette una dopo l’altra. Mi ha dato forza e ha temprato il mio carattere.»

«Non ho bisogno di alcuna credibilità. Me ne sbarazzo volentieri. Ne ho fin troppa. Non ne voglio sapere. C’è qualche jeans per cui fare pubblicità? Si fotta la credibilità.»

Tutto su Courtney Love

Il sito ufficiale, le informazioni e tutti i link utili per sapere tutto su Courtney Love

Area di provenienza: United States [US]

Periodo di attività: Nascita: 09 lug 1964 (San Francisco)

Membro di: Faith No More (dal 1982 al 1984)

Leggi la scheda completa su Courtney Love