Rockol30

«AMERICA'S SWEETHEART - Courtney Love» la recensione di Rockol

Courtney Love - AMERICA'S SWEETHEART - la recensione

Recensione del 01 feb 2004

La recensione

Primo disco solista per Courtney Love, meglio nota come ex leader delle Hole e vedova del compianto Kurt Cobain dei Nirvana. Nelle 12 canzoni l’artista propone una musica in linea con quella del suo gruppo: un rock secco e diretto, con origini punk, ma con frequenti aperture melodiche. Diverse canzoni sono state scritte insieme a Linda Perry (già nei 4 Non Blondes), mentre “Uncool” è co-firmata da Bernie Taupin, collaboratore storico di Elton John.

Tracklist

01. Mono
02. But Julian, I'm a little older than you
03. Hold on to me
04. Sunset Strip
05. All the drugs
06. Almost golden
07. I’ll do anything
08. Uncool
09. Life despite god
10. Hello
11. The Zeplin song
12. Never gonna be the same

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.