RadioItaliaLive: in Piazza Duomo l'1 giugno Emma, Emis Killa, Pausini e altri

Per il terzo anno consecutivo torna "RadioItaliaLive - Il concerto", la serata di concerti organizzata da Radio Italia che porta su un unico palco alcuni dei più importanti artisti della musica italiana.

L'evento - sempre gratuito - si svolgerà in Piazza Duomo a Milano il prossimo 1 giugno e, per quest'anno, ci sarà una novità: dalle 19.00  andrà in scena "Hip Hop Radio Italia", un esclusivo spazio dedicato al rap tricolore che vedrà alternarsi sul palco Club Dogo, Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio e J-Ax.
 

A partire dalle 20.00, sarà poi la volta di Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Giorgia, Elisa, Emma, Negramaro e Laura Pausini. Tutti saranno accompagnati dalla "Sanremo Festival Orchestra" diretta dal Maestro Bruno Santori.

Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia ha dichiarato: "Siamo arrivati alla terza edizione di “RadioItaliaLive – Il concerto”, questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest'anno ci accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novita' assoluta: l’hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in Italia di questo genere musicale e non vediamo l’ora di vederli esibire! Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni e' stata premiata come 'miglior evento musicale dell'ann'”, è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese."

 

 

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.