
Nel mese di dicembre del 2013, come molti ricorderanno, il batterista e co-fondatore Joey Jordison lasciò gli Slipknot, improvvisamente. Né lui, né la band hanno mai spiegato i motivi che hanno portato a questa separazione.
Ora circola voce (diffusa dal sito specializzato Wolverine Killa), che la band - peraltro al lavoro, in studio, per completare un nuovo album - abbia reclutato come sostituto Jay Weinberg, musicista con un passato nelle file di Madball e Against Me!. Jay, inoltre, è anche il figlio ventitreenne di Max Weinberg, batterista della E Street Band di Springsteen.
Non sono ancora stati pubblicati annunci ufficiali a confermare o smentire la notizia, quindi restiamo nel reame del rumour, al momento. A voler analizzare freddamente la situazione, non ci sono indizi tangibili che possano portare a propendere per la veridicità della notizia, visto che - a parte la dichiarazione di Weinberg, un una vecchia intervista, di essere un fan degli Slipknot - non c'è alcun altro elemento. Certo è anche, però, che Weinberg al momento non ha impegni di sorta con alcuna band.