Rockol30

E’ successo nel 2003: 26 aprile

E’ successo nel 2003: 26 aprile
Lelio Luttazzi festeggia i suoi 80 anni con una nuova collaborazione con Mina (26 aprile 2003)

Il musicista e presentatore radiotelevisivo Lelio Luttazzi festeggia domani, domenica 27 aprile, il suo ottantesimo compleanno. Secondo quanto ha rivelato all’agenzia AdnKronos, l’artista triestino ha recentemente scritto una canzone per Mina, al fianco della quale condusse due edizioni del programma televisivo “Studio Uno” nel ’65 e nel ’66.

“Mina ed io”, racconta Luttazzi, “ci sentiamo spesso. Doveva inserire un mio brano nell'ultimo disco, credo che lo fara' nel prossimo: una canzone indita in vecchio stile swing, intitolata 'Ma tu chi sei'. Tra noi c’è stata sintonia totale, l'ho sempre vista come il massimo dei geni canori di tutti i tempi, la paragono alle grandi americane come Ella Fitzgerald. Per Mina ho sempre avuto un'ammirazione estrema e anche un’affettuosa amicizia”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.