
In occasione dei 40 anni dal debutto discografico dei Kiss, la band ha in mente di celebrare alla grandissima - del resto la misura e la parsimonia non fanno parte del DNA di Gene Simmons e compari. Dopo l'annuncio della pletora di ristampe e del mega-cofanetto antologico, arriva la notizia di un'idea piuttosto particolare che coinvolge anche i fan.
I Kiss, in pratica, vogliono l'aiuto dei loro fan per escogitare altre idee da mettere in pratica per festeggiare questi quattro decenni di rock'n'roll; è così che daranno voce ai loro sostenitori tramite Tongal - una compagnia statunitense che come core-business ha l'agevolare l'interazione tra marchi e fan, per stimolare la nascita di nuove idee di marketing, prodotti e quant'altro... il tutto tramite una piattaforma di crowdsourcing.
Questo significa che chi vorrà potrà sottoporre le proprie idee (in 500 caratteri) ai Kiss, utilizzando un'apposita piattaforma social di crowdsourcing (e c'è anche un meccanismo di ricompensa economica per i suggerimenti migliori).
Simmons ha spiegato così questa iniziativa: "Noi siamo sempre stati dalla parte dei fan. Tongal li mette nelle condizioni di darci delle idee e in questo modo sai che si tratterà di roba sincera".
A latere, i Kiss hanno anche appena lanciato una nuova app (per Android e iOs) battezzata "Kiss photo bomb", che permette di aggiungere il classico make-up alla Kiss alle foto scattate con smartphone o tablet, oltre a mettere a disposizione delle emoticons ispirate alla band con cui infarcire i propri messaggi.