Rockol30

Concerto di Natale in Vaticano con sorpresa

Concerto di Natale in Vaticano con sorpresa
Ha spiazzato tutti Lauryn Hill, invitata a cantare davanti al Papa al Concerto di Natale in Vaticano: prima della sua esibizione, che si è tenuta ieri, sabato 13 dicembre (vedi News), la cantante haitiana ha chiesto di poter leggere un messaggio contenente un attacco alla Chiesa: “Voglio parlarvi non come rappresentante di un movimento religioso, ma a titolo personale. Non ho accettato di celebrare come voi la nascita di Cristo, ma sono qui per chiedervi perché non siete in lutto per la sua morte”. E ancora: “Non esiste alcuna spiegazione accettabile con la quale difendere la Chiesa”. “Pentitevi. Non credo in nessun rappresentante di Dio in terra, credo solo in Dio. Gli uomini peccano e sono loro i responsabili della corruzione, perciò pentitevi, pentitevi, pentitevi”.

Decisamente più tranquille le esibizioni degli altri artisti ospiti, fra cui quella di Sergio Cammariere che ha presentato in quest’occasione un brano inedito, intitolato “Padre della notte”. (Fonte: Il Giorno, Il Messaggero, La Repubblica, Corriere della Sera)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.